ScenaMadre

ScenaMadre nasce nel 2013 da un’idea di Marta Abate e Michelangelo Frola, e dalla decisione di dar vita a una piccola realtà teatrale che attinga ai diversi e complementari percorsi dei due artisti. Nelle rispettive esperienze lavorative entrambi hanno dato spazio e importanza alla conduzione di laboratori teatrali in ambito scolastico ed extrascolastico, sviluppando un metodo personale di lavoro e creazione scenica con bambini e ragazzi.

NeL 2013 hanno collaborato con l’Università degli Studi di Torino, conducendo la sessione dei laboratori teatrali dedicata agli educatori professionali.

Dal 2014 la compagnia è impegnata in un progetto promosso dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione Cesare Pozzo per la realizzazione di uno spettacolo sulla storia delle Società di Mutuo Soccorso rivolto a un pubblico giovanile.

A novembre 2014 ScenaMadre vince il Premio Scenario Infanzia con il progetto “La stanza dei giochi”.

Dal 2015 collaborano con l’Ass. Gli Scarti nella produzione e distribuzione degli spettacoli.
Con i loro spettacoli sono stati programmati nei più importanti festival e programmazioni di teatro infanzia in Italia e all’estero

ScenaMadre
PRODUZIONI