TEATRO IMPAVIDI

L’Associazione Gli Scarti dal 2019 è l’ente gestore del Teatro degli Impavidi di Sarzana

La presentazione della nuova stagione e del nuovo progetto di gestione del Teatro si terrà il 28 gennaio 2019

In previsione dell’avvio del progetto l’associazione ha lanciato una campagna di fundraising a sostegno del “nuovo corso” dello storico teatro di Sarzana

Per sostenere il progetto sono previsti diversi strumenti a disposizione di privati e aziende:

1) Erogazioni liberali tramite ART BONUS (con credito d’imposta del 65%)

2) Sponsorizzazioni

1) ART BONUS:

Art Bonus, considerato il “credito d’imposta per il mecenatismo”, istituito con la  L. 83/2014 , è un beneficio fiscale rivolto a chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, che comporta un credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro in favore degli enti e fondazioni culturali di natura pubblica, che si occupano di beni artistici architettonici, musica e spettacolo, sia da parte di persone fisiche che giuridiche

La Legge di Stabilità 2016 (L. 208/2015) che ha stabilizzato e reso permanente l’Art Bonus, riconosce un’agevolazione fiscale massima del 65% per le erogazioni liberali a sostegno della cultura.
Il 65% del  contributo viene reso sotto forma di credito d’imposta da utilizzare in compensazione nel pagamento delle imposte.

Come sostenere con Art Bonus

Per effettuare l’erogazione liberale basta usare un metodo di pagamento tra bonifico (banca, ufficio postale, home banking), carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari, conservando ricevuta del bonifico indicando come causale Art Bonus e l’ente beneficiario.

Una volta registrata la donazione da parte del soggetto beneficiario, il mecenate potrà, tramite un form online, apparire nell’elenco pubblico dei mecenati, disponibile sul portale Art bonus, che riporta la denominazione e l’oggetto dell’erogazione effettuata.

Beneficiario:Associazione Culturale Gli Scarti

Banca: Gruppo Ubi Banca   Agenzia/Filiale  Filiale di Via Chiodo, 115 – 19121, La Spezia

Iban: IT21D0311110704000000060573

Causale: ART BONUS – Associazione Culturale Gli Scarti