Il custode

Un piccolo ripostiglio come abitazione.
Le pareti, come grandi calamite che hanno attratto ferraglie dalle strade della città, disegnano lo spazio in cui si ritrovano tre uomini. Uno sembra esserne il proprietario; un altro, suo fratello, ci vive e se ne prende cura; l’altro ancora ci arriva come ospite.
Temporali improvvisi e forti grandinate possono aver danneggiato il tetto. Infiltrazioni d’acqua. Come ben saprete, l’acqua è “ignorante” e può provocare la formazione di umidità e danneggiare muri e armadi.
Tre anime, ognuna determinata ad assicurarsi il controllo di quel tugurio.
E voi, avete controllato il tetto dei vostri tuguri? Per ora non piove, ma mette brutto.

CREDITS

di Harold Pinter
traduzione di Alessandra Serra
regia di Francesco Pennacchia
con Gianluca Balducci,Francesco Pennacchia, Luca Stetur
Supervisione artistica di Claudio Morganti
Produzione Gli Scarti

MEDIA

PROSSIME DATE

[ecs-list-events cat=’scarti’ venue=’true’ excerpt=’true’]

CIRCUITAZIONE

28 FEBBRAIO 2018 TEATRO ROSSI – PISA
21 LUGLIO 2018 TEATRO ROSSI – PISA
28 FEBBRAIO 2018 TEATRO ROSSI – PISA
21 LUGLIO 2018 TEATRO ROSSI – PISA

PRESS

Gli attori, sempre bravissimi, regalano momenti di grande intensità, soprattutto nell’ottica dell’ascolto, della relazione e del ritmo, scolpendo blocchi di energia in modi che restano impressi nella memoria.
E, tornando a quanto già detto per Freier Klang, continuano a dare prova di un modo di relazionarsi alla situazione non egocentrico, e tutto al servizio della scena.

Mailé Orsi – Persinsala.it

Distribuzione